
John Atherton (1900 – 1952)
Di Atherton, purtroppo, si conosce un solo libro “The Fly and the Fish“. Il libro fu pubblicato nel 1951 e Atherton morì solo un anno dopo. John Atherton non era solo un costruttore e uno scrittore, ma era anche un artista affermato. Nel campo dell’arte Atherton era ben noto per il suo “realismo magico”, e nel fly tying introdusse il suo pensiero artistico. Atherton, creava le sue mosche con un mix di colori e sfumature, da una sua citazione “Come artista, mi rendo conto di come l’uso intelligente del colore possa dare vita a un’immagine, sento che i pescatori sono inclini a trascurare la possibilità di utilizzare più colore nelle loro mosche“. Il metodo per dare vita alle mosche suggerito da Atherton è mescolare colore e consistenza, proprio come la creazione di un dipinto impressionista. Atherton ha creato una serie di mosche secche classiche in cui ha incorporato questa linea di pensiero ottenendo l’effetto impressionistico desiderato attraverso la miscelazione di materiali di diverse tonalità.
Amo: Mustad 94840 (o similari), Ali: Light Dun Hackle Points, Code: Light Dun Hackle barbs, Hackle: Cree, Corpo: Pale Cream Fox Belly fur, Ribbing: Oval gold tinsel.
Good day! I just wish to give you a huge thumbs up for your excellent information you have got here on this post. I am coming back to your blog for more soon. נערות ליווי באשדוד