Royal Coachman Bivisible

Edward R. Hewitt 1866 – 1957 

Edward Ringwood Hewitt era un noto autore, inventore e pescatore.

Nato nel giugno del 1866 a Ringwood Manor. Si è laureo alla Princeton University, trascorse molto tempo viaggiando in tutta Europa.

Il primo lavoro di Edward fu con Hiram Maxim in Inghilterra, nel tentativo di sviluppare un aereo a vapore. Anche se senza successo, il loro lavoro aiutò a risolvere alcuni problemi dell’aviazione.

Edward Hewitt sposò Mary Ashley nel 1892 ed ebbero quattro figli. La famiglia aveva una casa nel Gramercy Park di New York City e una residenza estiva a Ringwood chiamata Weewapoo Farms. Edward scrisse diversi libri sulla sua vita personale e sulla sua famosa famiglia.

L’amore principale di Edward era la pesca. A 26 anni aveva già pescato in tutta Europa, Canada e nell’Ovest americano. Gli piaceva la fotografia subacquea con cui scattava foto di pesci che attaccavano vari tipi di mosche artificiali. Nel 1918, Edward fondò un club di pescatori, chiamato “Big Bend Club”, su 2.700 acri nelle montagne di Catskill. Fu un pioniere nella tutela dei torrenti e nel miglioramento dell’habitat per le trote, è stato il creatore di mosche come le Neversink Skater e le Bi-Visible. È stato anche accreditato come pioniere nell’uso di una piccola canna a una mano per la pesca al salmone, che era un miglioramento delle canne a due mani sovradimensionate utilizzate in Gran Bretagna. Edward ha persino prodotto un piccolo catalogo in con cui commercializzava , lenti d’ingrandimento e le varie mosche che legava. Fù anche il titolare del brevetto originale della scarpa da wading con suola in feltro e di altre innovazioni.

Edward ha scritto molti libri sulla pesca. I suoi lavori includono:  Secrets of the Salmon (1922), Telling on the Trout  (1926),  Better Trout Streams  (1931),  Hewitt’s Handbook of Fly Fishing  (1933),  Hewitt’s Handbook of Stream Improvement  (1934),  Hewitt’s Nymph Fly Fishing  ( 1934),  Hewitt’s Handbook of Trout Raising and Stocking  (1935) e  A Trout and Salmon Fisherman for 75 Years  (1948).

Edward era anche un avido collezionista di strumenti musicali esotici e aveva un grande orecchio per la buona musica. Brevettò anche una macchina per realizzare corde per strumenti musicali. Dopo la sua morte, la sua collezione di pezzi rari fu donata al Dipartimento di Musica dell’Università di Harvard dove sono ancora disponibili per i ricercatori di tutto il mondo.   

Dopo aver vissuto una vita di successo, Edward Ringwood Hewitt morì all’età di 91 anni il 14 febbraio 1957.





Amo: #12-14, Filo di montaggio: Nero, Coda: Piume Fagiano Dorato (collo), Corpo: Herl di pavone, seta floss rossa, Hackles: Brown e White